Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 2 giugno 1982
resoconto stenografico
 
INTERVENTI VARI: Messaggio celebrativo del Presidente della Repubblica al Parlamento per il centenario della morte di Giuseppe Garibaldi;

interventi di: Nilde Iotti.
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede referente: S. 1890: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 aprile 1982, n. 185, concernente estensione delle garanzie dello Stato per i debiti delle imprese armatoriali sottoposte ad amministrazione straordinaria, anche se sorti prima dell'inizio della procedura (3439)

interventi di:
 
Annunzio: LABRIOLA MAURO: Sul fenomeno della droga (moz. n. 200)

interventi di:
 
Annunzio: RAUTI GIUSEPPE: Sul fenomeno della droga (moz. n. 199)

interventi di:
 
Annunzio e deferimento in sede referente: Conversione in legge del decreto-legge 29 maggio 1982, n. 298, recante proroga del termine di cui all'articolo 1 della legge 29 luglio 1980, n. 385, in materia di indennità di espropriazione e di occupazione di urgenza (3443)

interventi di:
 
Sull'ordine dei lavori

interventi di: Mauro Mellini, Nilde Iotti.
 
Annunzio

interventi di:
Naviga
calendario dei lavori della legislatura
scheda della legislatura
progetti di legge trattati nella seduta

intervenuti nella seduta

 
Cronologia
sabato 22 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    La Commissione giustizia della Camera approva il disegno di legge: Misure per la difesa dell'ordinamento costituzionale (A.C. 3127), approvato dal Senato il 7 aprile (legge 29 maggio 1982, n. 304).

venerdì 4 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune elegge nove componenti del Consiglio superiore della magistratura: Giovanni Quadri, Ombretta Fumagalli Carulli, Giancarlo De Carolis, Mario Bessone, Francesco Guizzi, Cecilia Assanti, Franco Luberti, Alfredo Galasso e Pierluigi Zampetti.