Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione (Difesa)
Seduta di mercoledì 2 marzo 2011
bollettino bollettino
 
Seguito dell'esame e rinvio - Abbinamento della proposta di legge C. 1897 - Nomina di un Comitato ristretto - Incentivi per favorire, nelle regioni dell´arco alpino, il reclutamento di militari volontari nei reparti delle truppe alpine. C. 607

scheda del dibattito
interventi di: Francesco Saverio Garofani, Giovanni Fava, Edmondo Cirielli, Francesco Saverio Garofani, Giovanni Fava, Edmondo Cirielli, Giovanni Fava, Ettore Rosato, Salvatore Cicu, Giacomo Chiappori, Franco Gidoni, Giacomo Chiappori, Franco Gidoni, Franco Gidoni, Pier Fausto Recchia, Edmondo Cirielli, Giacomo Chiappori, Franco Gidoni, Francesco Saverio Garofani.
 
Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 127, comma 1, del regolamento, e conclusione - Parere favorevole - Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle regioni sull´analisi annuale della crescita: progredire nella risposta globale dell´UE alla crisi. COM(2011 )11 def. (Parere alla V Commissione)

scheda del dibattito
interventi di: Giacomo Chiappori.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
martedì 1° marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolgono le comunicazioni del Governo sullo schema di decreto legislativo in materia di federalismo fiscale municipale. Il Ministro per i rapporti con il Parlamento, Elio Vito, pone la questione di fiducia sull’approvazione della risoluzione (6-00065) presentata dai deputati Cicchitto, Reguzzoni e Sardelli, che approva le comunicazioni del Governo. Il 2 marzo la risoluzione è approvata con 314 voti favorevoli, 291 contrari e 2 astenuti.

    Fabrizio Cicchitto Luciano Mario Sardelli Marco Giovanni Reguzzoni Elio Vito
venerdì 11 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    I leader dei paesi dell’area euro approvano il “Patto per l’euro”, che prevede un maggiore coordinamento delle politiche economiche per la competitività.