Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
X Commissione (attivita' produttive, commercio e turismo)
Seduta di mercoledì 2 marzo 2016
bollettino bollettino
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
 
Seguito dell'esame e rinvio - Disposizioni per la promozione e la disciplina del commercio equo e solidale. Testo unificato C. 75

scheda del dibattito
interventi di: Gabriella Giammanco, Ettore Guglielmo Epifani, Ettore Guglielmo Epifani, Leonardo Impegno, Marco Da Villa, Ettore Guglielmo Epifani, Chiara Scuvera, Manfred Schullian, Gianluca Benamati, Lara Ricciatti, Ettore Guglielmo Epifani, Ignazio Abrignani, Leonardo Impegno, Chiara Scuvera, Chiara Scuvera, Ettore Guglielmo Epifani, Chiara Scuvera, Marco Da Villa, Ludovico Vico, Gianluca Benamati.
 
Seguito dell'esame e conclusione - Parere favorevole con osservazioni - Delega al Governo recante disposizioni per l'efficienza del processo civile. Nuovo testo C. 2953

scheda del dibattito
interventi di: Luca Squeri, Gianluca Benamati, Luigi Taranto, Marco Da Villa, Ettore Guglielmo Epifani.
Cronologia
giovedì 25 febbraio
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 173 voti favorevoli e 71 contrari, l'emendamento 1.10000, interamente sostitutivo degli articoli del d.d.l. recante regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze (S. 2081), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



mercoledì 2 marzo
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 149 voti favorevoli 3 contrari e 15 astenuti, nel testo identico a quello approvato dalla Camera, l'articolo unico del d.d.l. recante introduzione del reato di omicidio stradale e del reato di lesioni personali stradali, nonché disposizioni di coordinamento al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e al decreto legislativo 28 agosto 2000, n. 274 (S. 859-1357-1378-1484-1553-D), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia (legge 23 marzo 2016, n. 41).



  • Politica estera ed eventi internazionali
    Salvatore Failla e Fausto Piano, sequestrati in Libia il 19 luglio 2015, rimangono uccisi in una sparatoria. Gli altri due ostaggi, Gino Pollicardo e Filippo Calcagno, vengono rilasciati il 4 marzo.

giovedì 17 marzo
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva in testo unificato le proposte di legge recanti disposizioni concernenti la donazione e la distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici a fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi (C. 1716 e abb.). Il provvedimento sarà approvato definitivamente dal Senato il 2 agosto (legge 19 agosto 2016, n. 166).