Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 2 settembre 1964 pom.
resoconto stenografico
 
Annunzio: BUSETTO: Per lo sviluppo dell'economia montana (moz. n. 23)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: Tutela della libertà di concorrenza (1616)
 
Deferimento in sede legislativa e annunzio di approvazione in Commissione: Aumento del fondo di dotazione dell'Istituto per la ricostruzione industriale (1493)
 
Deferimento in sede legislativa e annunzio di approvazione in Commissione: Aumento del fondo di dotazione dell'Ente Nazionale Idrocarburi (1492)
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 197: Integrazioni alla legge 18 ottobre 1961, n. 1048, relative all'Ente autonomo per l'irrigazione della Val di Chiana (1446)
 
COMMEMORAZIONI: Togliatti Palmiro, deputato

interventi di: Aldo Moro, Benigno Zaccagnini, Alfredo Covelli, Mauro Ferri, Pietro Ingrao, Brunetto Bucciarelli Ducci, Lucio Mario Luzzatto, Virginio Bertinelli, Benedetto Cottone, Johann Hans Dietl, Ugo La Malfa.
Cronologia
lunedì 31 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    Il Governo emana due provvedimenti d'urgenza. Il primo, che non sarà convertito in legge, aumenta le aliquote dell'imposta generale sull'entrata (decreto legge n. 705). Il secondo fiscalizza gli oneri sociali a carico delle imprese (decreto legge n. 706, convertito in legge 21 ottobre 1964, n. 999).

giovedì 3 settembre
  • Politica, cultura e società
    In un attentato alla caserma dei carabinieri di Brunico (BZ) un carabiniere perde la vita. Nei giorni successivi si verificano altri attentati in Val Pusteria. Il 9 settembre l'estremista sudtirolese Georg Klotz viene arrestato in territorio austriaco.