Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 2 settembre 1982 ant.
resoconto stenografico
 
Trasmissione dalla Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi: RELAZIONE ANNUALE DELLA COMMISSIONE PARLAMENTARE PER L'INDIRIZZO GENERALE E LA VIGILANZA DEI SERVIZI RADIOTELEVISIVI SULL'ATTIVITÀ SVOLTA DAL 18 GIUGNO 1980 AL 31 DICEMBRE 1981 (Doc. XLV n. 2 )
 
Discussione e approvazione: II Ministero Spadolini

interventi di: Giovanni Spadolini, Francesco Roccella, Cesare Dujany, Aldo Bozzi, Eliseo Milani, Silvano Labriola, Alessandro Reggiani, Hubert Frasnelli, Adolfo Battaglia, Alfredo Pazzaglia, Carlo Galante Garrone, Gerardo Bianco, Giorgio Napolitano.
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Ministro dell'interno delle autorizzazioni revocate e concesse ai propri dipendenti a prestare servizio presso organismi internazionali

interventi di:
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Ministro dell'industria, del commercio e dell'artigianato della nota della Finmeccanica con la quale vengono aggiornati i programmi complessivi degli investimenti del gruppo

interventi di:
 
Annunzio: BIANCO GERARDO: Sulla questione di fiducia del II Ministero Spadolini (moz. n. 214)

interventi di:
 
VOTAZIONI PER APPELLO NOMINALE: Sulla mozione Bianco Gerardo-Labriola-Reggiani-Battaglia-Bozzi di fiducia al Governo (II Ministero Spadolini)

interventi di:
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Ministro della difesa delle autorizzazioni revocate e concesse ai propri dipendenti a prestare servizio presso organismi internazionali

interventi di:
Cronologia
martedì 31 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Gerardo Bianco (DC), Labriola (PSI), Reggiani (PSDI), Battaglia (PRI) e Bozzi (PLI) è approvata con 357 voti favorevoli e 247 contrari.

giovedì 2 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da De Giuseppe (DC), Cipellini (PSI), Conti Persini (PSDI), Gualtieri (PRI) e Malagodi (PLI) è approvata 176 voti favorevoli e 115 contrari.

venerdì 3 settembre
  • Politica, cultura e società
    Il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, prefetto di Palermo, è ucciso con la moglie e un agente della scorta in un agguato mafioso a Palermo. Il 5 settembre Emanuele De Francesco è nominato prefetto di Palermo e Alto commissario contro la mafia.