Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
III Commissione (Affari esteri e comunitari)
XIV commissione (Politiche dell'Unione Europea)
Seduta di giovedì 20 aprile 2017
bollettino bollettino
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sul futuro del progetto europeo. Audizione del Vice Direttore Generale dell'Associazione Bancaria Italiana (ABI), Dottor Gianfranco Torriero, dell'Amministratore Delegato e Direttore Generale di SACE, Dottor Alessandro Decio e del Direttore dell'Istituto per il Commercio Estero (ICE) di Londra, Roberto Luongo

scheda del dibattito
interventi di: Fabrizio Cicchitto, Massimiliano Manfredi, Mariano Rabino, Laura Garavini.
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sul futuro del progetto europeo. Audizione del Presidente della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB), Dottor Giuseppe Vegas

scheda del dibattito
interventi di: Fabrizio Cicchitto, Rocco Buttiglione, Marco Causi, Paolo Tancredi.
Cronologia
mercoledì 12 aprile
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 141 voti favorevoli, 97 contrari e 2 astenuti, nel testo approvato dalla Camera, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 20 febbraio 2017, n. 14, recante disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città (S. 2754), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia (legge 18 aprile 2017, n. 48).



giovedì 20 aprile
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva in testo unificato le proposte di legge recanti norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento (C. 1142 e abb.). Il provvedimento sarà approvato definitivamente dal Senato il 14 dicembre (legge 22 dicembre 2017, n. 219).



domenica 30 aprile
  • Politica, cultura e società
    Alle elezioni primarie del Partito democratico Matteo Renzi raccoglie il 66,7% dei consensi e viene rieletto segretario del Partito, dopo le dimissioni del 19 febbraio.