Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di lunedì 20 dicembre 1976
resoconto stenografico
 
Deferimento in sede referente: MAGGIONI: Modifiche all'ordinamento giudiziario militare di pace ed allo stato giuridico dei magistrati militari (393)
 
Sostituzione di Commissari: Sinesio Giuseppe sostituisce Cabras Paolo nella Commissione parlamentare per l'esercizio dei poteri di controllo sulla programmazione e sull'attuazione degli interventi ordinari e straordinari nel Mezzogiorno
 
Svolgimento: FACCHINI: Situazione dei collegamenti ferroviari tra la Lunigiana e la zona industriale di Viareggio-Massa Carrara (interr. n. 251)

interventi di: Giovanni Angelo Fontana, Adolfo Facchini.
 
Svolgimento: CORVISIERI: Trasferimento di cinque finanzieri appartenenti al comitato di coordinamento democratico della guardia di finanza (interr. n. 352)

interventi di: Giuseppe Azzaro, Silverio Corvisieri.
 
Annunzio: BAMBI: Assegnazione di fondi alle regioni per lo sviluppo agricolo-alimentare zootecnico e forestale (moz. n. 13)

interventi di:
 
Svolgimento: COSTA: Controlli per la sicurezza dei voli Charter, anche in relazione al disastro aereo di Isparta in Turchia (interr. n. 137)

interventi di: Giovanni Angelo Fontana, Aldo Bozzi.
 
Annunzio: Aumento del contributo annuo e concessione di un ulteriore contributo straordinario in favore dell'Istituto nazionale della nutrizione (958)

interventi di:
 
Annunzio: PENNACCHINI: Concessione di un contributo annuo a favore del Centro studi di diritto comunitario, con sede in Roma (959)

interventi di:
Cronologia
mercoledì 15 dicembre
  • Politica, cultura e società
    Il vicequestore Vittorio Padovani e il maresciallo Sergio Bezzega sono uccisi a Sesto San Giovanni (MI) dal brigatista Walter Alasia mentre perquisiscono il suo appartamento. Nello scontro muore anche Alasia.

martedì 21 dicembre
  • Politica, cultura e società
    Contrari alla linea del segretario Giorgio Almirante 17 deputati e 8 senatori del MSI lasciano il partito e fondano un nuovo gruppo parlamentare: Costituente di destra - Democrazia nazionale.