Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I Commissione (Affari costituzionali - organizzazione dello Stato - regioni - disciplina generale del rapporto del pubblico impiego)
Seduta di mercoledì 20 gennaio 1982
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1558: Durata in carica dei rappresentanti del personale nei consigli di amministrazione presso i Ministeri (2917) (Approvato dalla I Commissione permanente del Senato)

interventi di: Francesco Quattrone, Francesco Loda, Leonardo Ciannamea, Roland Riz, Piergiorgio Bressani.
 
Discussione: S. 1645: Modifica del decimo comma dell'articolo 4 della legge 18 novembre 1981, n. 659, recante modifiche ed integrazioni alla legge 2 maggio 1974, n. 195 (3030) (Approvato dalla I Commissione permanente del Senato)

interventi di: Francesco Quattrone, Tarcisio Gitti, Roland Riz, Tommaso Perantuono.
Cronologia
mercoledì 13 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Il comitato centrale del PCI condanna il colpo di Stato in Polonia e l'ingerenza sovietica negli affari polacchi. Armando Cossutta si dissocia dalla posizione del partito.

giovedì 28 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Il Generale James Lee Dozier, rapito a dicembre dalle Brigate rosse, viene liberato dai NOCS (Nuclei operativi centrali di sicurezza), che arrestano i brigatisti Antonio Savasta, Emilia Libera e Cesare Di Lenardo.