Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
III Commissione (Affari esteri e comunitari)
Seduta di mercoledì 20 gennaio 2016
bollettino bollettino
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sulle priorità strategiche regionali e di sicurezza della politica estera dell'Italia, anche in vista della nuova strategia di sicurezza dell'Unione europea. Audizione di Karima Moual, editorialista ed inviata dal quotidiano marocchino Al-Akhbar e direttrice del sito del Consiglio della Comunità marocchina all'estero, di Tobias Piller, corrispondente del quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung, di Aldo Cazzullo, giornalista del Corriere della Sera, e di Carlo Panella, scrittore e giornalista, con particolare riferimento ai fatti avvenuti a Colonia il 31 dicembre 2015 nel quadro dei rapporti tra Unione europea, Medio Oriente e Africa

scheda del dibattito
interventi di: Franco Cassano, Maria Edera Spadoni, Gianni Farina, Maria Chiara Carrozza, Fabrizio Cicchitto, Giuseppe Stefano Quintarelli.
Cronologia
martedì 19 gennaio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva in via definitiva il d.d.l. di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 novembre 2015, n. 185, recante misure urgenti per interventi nel territorio. Proroga del termine per l'esercizio delle deleghe per la revisione della struttura del bilancio dello Stato, nonché per il riordino della disciplina per la gestione del bilancio e il potenziamento della funzione del bilancio di cassa (C. 3495) (legge 22 gennaio 2016, n. 9).



giovedì 21 gennaio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva con modificazioni le proposte di legge recanti introduzione del reato di omicidio stradale e del reato di lesioni personali stradali, nonché disposizioni di coordinamento al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e al decreto legislativo 28 agosto 2000, n. 274 (C. 3169-B).