Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni)
Seduta di martedì 20 giugno 2017
bollettino bollettino
 
Sui profili di incompatibilità del candidato e per la sospensione dell'esame del provvedimento, nell'ambito dell'esame della proposta di nomina del professor Massimo Deiana a presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mare di Sardegna.

scheda del dibattito
interventi di: Romina Mura, Sandro Biasotti, Nicola Bianchi, Michele Pompeo Meta.
 
Modifiche al codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285. Testo unificato C. 423

scheda del dibattito
interventi di:
 
Variazione nella composizione della Commissione

scheda del dibattito
interventi di: Michele Pompeo Meta, Giovanni Palladino.
 
Sulla pubblicità dei lavori

scheda del dibattito
interventi di: Michele Pompeo Meta.
 
Sulla pubblicità dei lavori

scheda del dibattito
interventi di: Michele Pompeo Meta.
 
Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e conclusione - Parere favorevole - Proposta di nomina del dottor Pasqualino Monti a presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale. Nomina n. 109

scheda del dibattito
interventi di: Sandro Biasotti, Arianna Spessotto, Michele Pompeo Meta, Emiliano Minnucci, Michele Pompeo Meta.
 
Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e conclusione - Parere favorevole - Proposta di nomina del professor Massimo Deiana a presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mare di Sardegna. Nomina n. 111

scheda del dibattito
interventi di: Nicola Bianchi, Michele Pompeo Meta, Sandro Biasotti, Michele Pompeo Meta, Nicola Bianchi, Romina Mura, Ivan Catalano, Sandro Biasotti.
Cronologia
giovedì 15 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 144 voti favorevoli, 104 contrari e 1 astenuto, nel testo approvato dalla Camera, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, recante disposizioni urgenti in materia finanziaria, iniziative a favore degli enti territoriali, ulteriori interventi per le zone colpite da eventi sismici e misure per lo sviluppo (S. 2853), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia (legge 21 giugno 2017, n. 96).



mercoledì 21 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva la proposta di legge: Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario (C. 4410), licenziata dal Senato il 4 aprile 2017 (legge 12 luglio 2017, n. 107). La Commissione è composta di venti senatori e venti deputati e conclude i suoi lavori entro un anno dalla sua costituzione e comunque entro la fine della legislatura.