Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione Giustizia
Seduta di giovedì 20 luglio 1978
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1217: Modifica della tabella IV, quadro A, annessa al decreto del Presidente della Repubblica 30 giugno 1972, n. 748, e requisiti del personale della carriera direttiva delle cancellerie e segreterie giudiziarie da destinare al servizio ispettivo (2295) (Approvato dal Senato)

interventi di: Edoardo Speranza, Franco Coccia, Giuseppe Gargani, Riccardo Misasi.
 
Discussione: GARGANI ed altri: Nuova determinazione delle piante organiche del personale della carriera direttiva delle cancellerie e segreterie giudiziarie relativamente ad alcuni uffici dell'amministrazione giudiziaria e presso il Ministero di grazia e giustizia (542)

interventi di: Edoardo Speranza, Franco Coccia, Giuseppe Gargani, Riccardo Misasi.
Cronologia
sabato 8 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Al sedicesimo scrutinio Sandro Pertini è eletto Presidente della Repubblica con 832 voti su 995 votanti. Il giorno successivo il Presidente presta giuramento di fedeltà alla Repubblica e di osservanza della Costituzione dinanzi al Parlamento in seduta comune.

venerdì 21 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Disciplina delle locazioni di immobili urbani  (A.C. 1931), che sarà approvato dal Senato il 26 luglio 1978 (legge 27 luglio 1978, n. 468, “equo canone”).