Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
III Commissione (Affari esteri e comunitari)
Seduta di martedì 20 luglio 2010
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Progetto di decisione del Consiglio che fissa l´organizzazione e il funzionamento del Servizio europeo per l´azione esterna. 8029/10 POLGEN 43

scheda del dibattito
interventi di: Stefano Stefani, Roberto Antonione, Mario Barbi, Gianpaolo Dozzo, Roberto Antonione, Stefano Stefani, Mario Barbi, Enrico Pianetta, Francesco Tempestini.
 
Audizione di rappresentanti dell´industria automobilistica, nell´ambito dell´esame istruttorio della Proposta di decisione del Consiglio relativa alla conclusione dell´accordo di libero scambio tra l´Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Repubblica di Corea, dall´altra (COM(2010)137 def.)

scheda del dibattito
interventi di:
 
Esame e rinvio - Ratifica ed esecuzione dell´Accordo di stabilizzazione e di associazione tra le Comunità europee e i loro Stati membri, da una parte, e la Repubblica di Serbia, dall´altra, con Allegati, Protocolli e Atto finale e dichiarazioni, fatto a Lussemburgo il 29 aprile 2008. C. 3620

scheda del dibattito
interventi di: Fiamma Nirenstein, Francesco Tempestini, Enrico Pianetta, Stefano Stefani.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole con condizioni e un'osservazione - DL 78/2010: Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica. C. 3638

scheda del dibattito
interventi di: Roberto Antonione, Fabio Evangelisti, Stefano Stefani, Mario Barbi, Renato Farina, Franco Narducci, Gianpaolo Dozzo, Marco Zacchera.
Cronologia
giovedì 15 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 170 voti favorevoli e 136 contrari, l'emendamento 1.10000, interamente sostitutivo dell'articolo unico d.d.l. di conversione del decreto-legge 31 maggio 2010 n. 78, recante misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica (S. 2228), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

mercoledì 28 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 329 voti favorevoli e 275 contrari, l'articolo unico del d.d.l. recante misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica (C. 3638), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.