Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni)
Seduta di mercoledì 20 maggio 2009
bollettino bollettino
 
Esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio - Proposta di nomina del Sen. Giovanni Lorenzo Forcieri a presidente dell´Autorità portuale di La Spezia. Nomina n. 37

scheda del dibattito
interventi di: Mario Lovelli, Mario Valducci, Mario Valducci.
 
Seguito dell'esame del testo unificato e rinvio - Abbinamento delle proposte di legge C. 2299 Barbieri, C. 2322 Consiglio regionale del Veneto e C. 2406 Stasi - Disposizioni in materia di sicurezza stradale. C. 44

scheda del dibattito
interventi di: Mario Valducci, Mario Lovelli, Aurelio Salvatore Misiti, Michele Pompeo Meta, Alessandro Montagnoli, Mario Valducci, Silvano Moffa, Michele Pompeo Meta, Mario Valducci, Silvano Moffa, Aurelio Salvatore Misiti, Alessandro Montagnoli, Settimo Nizzi, Vincenzo Garofalo.
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sul sistema aeroportuale italiano.

scheda del dibattito
interventi di: Mario Valducci.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
giovedì 14 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge recante disposizioni in materia di sicurezza pubblica (C. 2180), che sarà approvato in via definitiva dal Senato il 2 luglio (legge 15 luglio 2009, n. 94). Il provvedimento introduce il reato di immigrazione clandestina, per lo straniero che si introduce illegalmente nel territorio dello Stato.

domenica 7 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    32.748.675 di elettori (affluenza 65,14%) si recano alle urne per eleggere i deputati italiani al Parlamento europeo. Il Popolo delle libertà (Pdl) si conferma partito di maggioranza relativa.