Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di venerdì 20 marzo 1981
resoconto stenografico
 
Sollecito dello svolgimento: Sul "Villaggio Istriano" a Trieste

interventi di: Olindo Del Donno.
 
Annunzio: MASTELLA ed altri: Istituzione dell'ufficio del difensore civico per le zone terremotate nel novembre 1980 (2458)

interventi di:
 
Annunzio: MANCINI: Integrazione dell'articolo 4 della legge 19 febbraio 1981, n. 27, concernente provvidenze per il personale di magistratura (2461)

interventi di:
 
Annunzio: IANNIELLO: Interpretazione autentica dell'ultimo comma dell'articolo 155 della legge 11 luglio 1980, n. 312, concernente nuovo assetto retributivo-funzionale del personale civile e militare dello Stato (2460)

interventi di:
 
Annunzio: RUBINO ed altri: Integrazione dell'articolo 4 della legge 19 febbraio 1981, n. 27, concernente provvidenze per il personale di magistratura (2459)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa e annunzio di approvazione in Commissione: REGGIANI: Norme per il trattamento di quiescenza del personale del ruolo affari albanesi del Ministero degli affari esteri, dispensato dal servizio in applicazione del decreto legislativo luogotenenziale 30 novembre 1944, n. 427 (1855)

interventi di:
Cronologia
venerdì 27 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Al XXVI congresso del Partito comunista sovietico al deputato Giancarlo Pajetta non è concessa la parola. Pajetta pronuncia all'interno del Palazzo dei sindacati un discorso critico nei confronti dell'URSS sulla questione afghana e su quella polacca.

venerdì 20 marzo
  • Politica, cultura e società
    La Corte d'appello di Catanzaro assolve tutti gli imputati per la strage di piazza Fontana a Milano.

domenica 22 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Consiglio dei ministri dispone una manovra di politica economica, riducendo del 6% il tasso centrale della lira in seno allo SME ed elevando il tasso ufficiale di sconto dal 16,5 al 19%.