Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici)
Seduta di mercoledì 20 settembre 2017
bollettino bollettino
 
Seguito esame e conclusione - Parere favorevole - Modifiche al codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159, al codice penale e alle norme di attuazione, di coordinamento e transitorie del codice di procedura penale e altre disposizioni. Delega al Governo per la tutela del lavoro nelle aziende sequestrate e confiscate. C. 1039-1138-1189-2580-2737-2786-2956-B approvata, in un testo unificato, dalla Camera e modificata dal Senato (Alla II Commissione)

scheda del dibattito
interventi di: Federico Massa, Ermete Realacci.
 
Audizione informale, del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, dott. Angelo Borrelli, sullo stato dell'attività del Dipartimento, con particolare riferimento agli interventi nelle zone colpite dai recenti terremoti

scheda del dibattito
interventi di:
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
 
Audizione informale del dottor Piero Gnudi, dell'avvocato Corrado Carrubba e del professor Enrico Laghi, in qualità di commissari straordinari del gruppo ILVA di Taranto, sullo stato di attuazione del piano di risanamento ambientale dell'azienda

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
lunedì 21 agosto
  • Politica, cultura e società
    Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 della scala Richter colpisce l'isola di Ischia. Si contano numerosi crolli e due vittime.

venerdì 22 settembre
  • Politica, cultura e società
    Vengono proclamati i risultati delle primarie online del Movimento 5 stelle: Luigi Di Maio è eletto candidato premier e nuovo capo politico.