Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XIV commissione (Politiche dell'Unione Europea)
Seduta di martedì 21 aprile 2009
bollettino bollettino
 
Esame congiunto, ai sensi dell'articolo 127, comma 1, del regolamento, e rinvio - Proposta di direttiva del Consiglio recante modifica della direttiva 2006/112/CE per quanto riguarda le aliquote ridotte dell´imposta sul valore aggiunto. COM(2008)428 def. (Parere alla VI Commissione).Proposta di regolamento del Consiglio relativo allo statuto della Società privata europea (SPE). COM(2008)396 def. (Parere alle Commissioni II e VI)

scheda del dibattito
interventi di: Gianluca Pini, Giuseppina Castiello, Sandro Gozi, Nicola Formichella, Mario Pescante, Gianluca Pini, Enrico Farinone, Rocco Buttiglione, Mario Pescante.
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sulla partecipazione dell´Italia alla formazione e all´attuazione della normativa e delle politiche dell´Unione europea: attuazione della legge n. 11 del 2005 e prospettive di riforma.

scheda del dibattito
interventi di: Sandro Gozi, Enrico Farinone, Nunziante Consiglio.
 
Esame e rinvio - Disposizioni in materia di sicurezza pubblica. C. 2180

scheda del dibattito
interventi di: Gianluca Pini, Mario Pescante, Gianluca Pini, Sandro Gozi, Sandra Zampa, Nicola Formichella, Nunziante Consiglio.
Cronologia
mercoledì 8 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 164 voti favorevoli, 119 contrari e 2 astenuti, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 10 febbraio 2009, n. 5, recante misure urgenti a sostegno dei settori industriali in crisi (S. 1503), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

giovedì 23 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi annuncia in Consiglio dei ministri che il vertice del G8 dell’8-10 luglio si svolgerà a L’Aquila anziché all’isola della Maddalena, per contribuire al rilancio della zona colpita dal terremoto.

    Silvio Berlusconi