Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione (Lavori pubblici)
Seduta di martedì 21 dicembre 1982
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1926: Finanziamento delle opere di straordinaria manutenzione del ponte girevole di Taranto (3751) (Approvato dalla VIII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Piergiovanni Malvestio, Giuseppe Castoldi, Giuseppe Botta, Francesco Sobrero.
 
Discussione: S. 2118: Proroga delle gestioni commissariali per la realizzazione del piano straordinario di edilizia residenziale nell'area metropolitana di Napoli (3817) (Approvato dal Senato)

interventi di: Piergiovanni Malvestio, Fabio Maria Ciuffini, Giuseppe Fornasari, Giuseppe Botta.
 
Discussione: S. 2113: Differimento del termine di cui all'articolo 89 del decreto del Presidente della Repubblica 24 luglio 1977, n. 616, in materia di opere idrauliche, nonché del termine di cui all'articolo 2 della legge 27 dicembre 1973, n. 845, relativo al limite di competenza per valore in materia di opere pubbliche (3823) (Approvato dal Senato)

interventi di: Piergiovanni Malvestio, Giuseppe Castoldi, Fabio Maria Ciuffini, Gian Aldo Arnaud, Luigi Giglia, Piera Bonetti Mattinzoli, Giuseppe Botta.
 
Discussione: S. 2114: Differimento al 31 dicembre 1983 del termine in materia di indennità di espropriazione e di occupazione di urgenza (3824) (Approvato dal Senato)

interventi di: Piergiovanni Malvestio, Gian Aldo Arnaud, Luigi Giglia, Giuseppe Botta, Rosella Palmini Lattanzi.
Cronologia
lunedì 13 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Gerardo Bianco (DC), Labriola (PSI) , Reggiani (PSDI) e Bozzi (PLI) è approvata con 349 voti favorevoli, 244 contrari e 15 astenuti.

giovedì 30 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Consiglio dei ministri approva misure di inasprimento fiscale per un valore complessivo pari a 6.750 miliardi di lire.