Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione (Difesa)
Seduta di martedì 21 dicembre 2010
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Norme generali sulla partecipazione dell´Italia alla formazione e all´attuazione della normativa e delle politiche dell´Unione europea. Testo unificato C. 2854

scheda del dibattito
interventi di: Giovanna Petrenga, Edmondo Cirielli, Francesco Saverio Garofani, Giovanna Petrenga, Edmondo Cirielli.
 
Esame e rinvio - Modifiche al decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, in materia di sicurezza sul lavoro per la bonifica degli ordigni bellici. Testo unificato C. 3222

scheda del dibattito
interventi di: Giovanna Petrenga, Edmondo Cirielli, Francesco Saverio Garofani, Augusto Di Stanislao, Giovanna Petrenga, Edmondo Cirielli, Antonio Rugghia.
 
Variazione nella composizione della Commissione

scheda del dibattito
interventi di: Francesco Saverio Garofani.
 
Esame, ai sensi dell'articolo 96-ter, comma 4, del regolamento, e rinvio - Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante regolamento concernente la riorganizzazione degli uffici di diretta collaborazione del Ministro della difesa e la disciplina dell´organismo indipendente di valutazione della performance di cui all´articolo 14 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150. Atto n. 305 (Rilievi alla I Commissione)

scheda del dibattito
interventi di: Salvatore Cicu, Augusto Di Stanislao, Antonio Rugghia, Franco Gidoni, Francesco Saverio Garofani, Edmondo Cirielli, Salvatore Cicu, Augusto Di Stanislao, Giacomo Chiappori, Antonio Rugghia.
Cronologia
venerdì 17 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali

    A Sidi Bouzid, in Tunisia, Mohamed Bouazizi, un giovane venditore ambulante si dà fuoco davanti al Palazzo del comune, per protesta contro il sequestro della merce da parte di una guardia municipale. Il giovane morirà qualche giorno più tardi. L'episodio segna l'inizio della sollevazione popolare contro il regime di Ben Ali e della c.d. "primavera araba".



venerdì 31 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Afghanistan, un militare italiano, Matteo Miotto, perde la vita in un agguato.