Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
III Commissione (Affari esteri e comunitari)
Seduta di mercoledì 21 dicembre 2016
bollettino bollettino
 
Deliberazione di una proroga del termine - Indagine conoscitiva sulla tutela dei diritti delle minoranze per il mantenimento della pace e della sicurezza a livello internazionale

scheda del dibattito
interventi di: Andrea Manciulli.
 
Deliberazione di una proroga del termine - Indagine conoscitiva sull'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile

scheda del dibattito
interventi di: Andrea Manciulli.
 
Deliberazione di una proroga del termine - Indagine conoscitiva sulla Strategia italiana per l'Artico

scheda del dibattito
interventi di: Andrea Manciulli.
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sulla tutela dei diritti delle minoranze per il mantenimento della pace e della sicurezza a livello internazionale. Audizione di Noemi Di Segni, Presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, David Meghnagi, Assessore alla Cultura dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, Victor Magiar, Consigliere dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, Carolina Del Burgo, Rappresentante del Comitato ebrei espulsi dall'Egitto, e Vittorio Mosseri, Consigliere dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e Presidente della Comunità ebraica di Livorno

scheda del dibattito
interventi di: Fabrizio Cicchitto, Lia Quartapelle Procopio.
Cronologia
lunedì 19 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Berlino, un camion investe la folla in un mercato di Natale, causando 12 vittime, tra cui l'italiana Fabrizia Di Lorenzo, e 56 feriti. L'attentato è rivendicato dall'IS.

venerdì 23 dicembre
  • Politica, cultura e società
    A Sesto San Giovanni viene ucciso, durante un controllo di polizia, il tunisino Anis Amri, responsabile della strage del 19 dicembre presso un mercato natalizio a Berlino.