Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
X Commissione Trasporti e aviazione civile, marina mercantile, poste e telecomunicazioni
Seduta di giovedì 21 febbraio 1974
resoconto stenografico
 
Discussione: SIGNORILE e FERRI: Brevettabilità dei farmaci (1324)

interventi di: Cornelio Masciadri, Vittore Catella, Giuseppe Guglielmino, Enzo Poli, Gianfranco Merli, Mario Dino Marocco, Andrea Galasso.
 
Discussione: S. 376: Abilitazione a svolgere compiti di emergenza agli assistenti di volo e riconoscimento giuridico della pensione di invalidità (2384); GALLONI e MAROCCO: Riconoscimento della qualifica di assistente di volo sugli aerei adibiti al trasporto di persone (1354) (Approvata dal Senato)

interventi di: Cornelio Masciadri, Vittore Catella, Giuseppe Guglielmino, Enzo Poli, Gianfranco Merli, Mario Dino Marocco, Andrea Galasso.
Cronologia
sabato 16 febbraio
  • Politica, cultura e società
    92 intellettuali cattolici sottoscrivono un appello a favore della legge sul divorzio.

sabato 23 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il primo ministro libico Abdul Salam Jallud sottoscrive, a Roma, un accordo con il Presidente del Consiglio Rumor e il Ministro degli esteri Moro per la fornitura all'Italia di petrolio in cambio della cooperazione economica, tecnica ed industriale alla Libia.