Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I Commissione (Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni)
V Commissione (Bilancio, tesoro e programmazione)
Seduta di martedì 21 febbraio 2012
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - DL 216/2011: Proroga di termini previsti da disposizioni legislative. Differimento di termini relativi all´esercizio di deleghe legislative. C. 4865-B

scheda del dibattito
interventi di: Giancarlo Giorgetti, Gianclaudio Bressa, Gioacchino Alfano, Massimo Vannucci, Emanuele Fiano, Antonio Borghesi, Pier Paolo Baretta, Renato Cambursano, Amedeo Ciccanti, Lino Duilio, Rolando Nannicini, Raffaele Volpi, Maino Marchi, Fabio Meroni, Pierguido Vanalli, Massimo Bitonci, Maurizio Turco, Mario Tassone, Guido Crosetto, Claudio d'Amico, Matteo Bragantini, Marco Marsilio.
 
Esame e conclusione - Introduzione del principio del pareggio di bilancio nella Carta costituzionale. C. 4205

scheda del dibattito
interventi di: Giancarlo Giorgetti, Donato Bruno, Renato Cambursano.
Cronologia
mercoledì 15 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali

    A Kochi (India) Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, due fucilieri della Marina in servizio antipirateria sulla nave commerciale Enrica Lexie, vengono arrestati dalle autorità locali, che li ritengono responsabili della morte di due pescatori indiani avvenuta in acque internazionali nel corso di un'operazione antipirateria.



martedì 21 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    I ministri finanziari dell’area dell’euro stabiliscono le basi del secondo pacchetto di aiuti alla Grecia: un monitoraggio in loco più capillare da parte della Commissione europea, la costituzione di un conto bloccato, la ristrutturazione del debito del settore privato e un’ulteriore riduzione retroattiva dei tassi di interesse dello strumento di prestito a favore del Paese. I governi degli Stati membri le cui banche centrali detengono al momento titoli di Stato greci nei portafogli di investimento si impegnano a trasferire alla Grecia un importo pari al futuro reddito che ne deriverà fino al 2020.

giovedì 23 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 336 voti favorevoli, 61 contrari e 13 astenuti, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 29 dicembre 2011, n. 216 recante proroga dei termini previsti da disposizioni legislative e differimento di termini relativi all'esercizio di deleghe legislative (C. 4865-B), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.