Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX COMMISSIONE LAVORI PUBBLICI
Seduta di venerdì 21 gennaio 1977
bollettino
Cronologia
giovedì 20 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si insedia alla Casa Bianca il 39° Presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter.

venerdì 21 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva a scrutinio segreto il testo unificato delle proposte di legge sulla regolamentazione dell'interruzione volontaria di gravidanza (A.C. nn. 25-26-42-113-227-451-457-524-537-661). Il Senato nella seduta del 7 giugno vota il non passaggio agli articoli del testo trasmesso dalla Camera. Contro il voto espresso dal Senato si svolgerà a Roma una grande manifestazione femminista.

martedì 25 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Si svolge alla Camera un dibattito sull'ordine pubblico. Il Presidente del Consiglio Andreotti espone i dati dei crescenti fenomeni di criminalità e le misure correttive ritenute necessarie. Il 27 la Camera approva, con i soli voti contrari dei missini e dei radicali e l'astensione di Democrazia nazionale, una mozione, che impegna il Governo ad adottare tutte le misure di prevenzione in riferimento ai reati di terrorismo, eversione e sequestro di persona.