Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione Lavori pubblici
Seduta di venerdì 21 gennaio 1977
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 354: Norme per la edificabilità dei suoli (500-B)

interventi di: Pietro Padula, Pietro Padula, Giovanni Porcellana, Renato Ascari Raccagni, Germano De Cinque, Natale Carlotto, Michele Achilli, Franco Castiglione, Antonio Guarra, Luigi Giglia, Gianmario Pellizzari, Francesco Quattrone, Moreno Bambi, Edmondo Raffaelli, Andrea Borri, Eugenio Peggio, Gianfranco Rocelli, Giovanni Porcellana, Renato Ascari Raccagni, Michele Achilli, Franco Castiglione, Alberto Todros, Luigi Giglia, Gianmario Pellizzari, Manlio Vineis, Giuseppe Siro Trezzini, Andrea Borri, Adriano Cerquetti, Eugenio Peggio.
Cronologia
giovedì 20 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si insedia alla Casa Bianca il 39° Presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter.

venerdì 21 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva a scrutinio segreto il testo unificato delle proposte di legge sulla regolamentazione dell'interruzione volontaria di gravidanza (A.C. nn. 25-26-42-113-227-451-457-524-537-661). Il Senato nella seduta del 7 giugno vota il non passaggio agli articoli del testo trasmesso dalla Camera. Contro il voto espresso dal Senato si svolgerà a Roma una grande manifestazione femminista.

martedì 25 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Si svolge alla Camera un dibattito sull'ordine pubblico. Il Presidente del Consiglio Andreotti espone i dati dei crescenti fenomeni di criminalità e le misure correttive ritenute necessarie. Il 27 la Camera approva, con i soli voti contrari dei missini e dei radicali e l'astensione di Democrazia nazionale, una mozione, che impegna il Governo ad adottare tutte le misure di prevenzione in riferimento ai reati di terrorismo, eversione e sequestro di persona.