Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di lunedì 21 giugno 1993
resoconto stenografico
 
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 23 aprile 1993,n. 118, recante disposizioni urgenti per la soppressione del Ministero delle partecipazioni statali e per il riordino di IRI, ENI, ENEL, IMI, BNL e INA (S. 1180) (approvato dal Senato) (2774);Soppressione del Ministero delle partecipazioni statali e della commissione parlamentare per la riconversione e ristrutturazione industriale e per i programmi delle partecipazioni statali (1744);Soppressione del Ministero delle partecipazioni statali (2027)

interventi di: Rossella Artioli, Germano De Cinque, Antonio Pizzinato, Luigi Rossi, Bruno Landi, Romano Baccarini, Vasco Giannotti, Maria Grazia Sestero Gianotti, Renato Strada, Angelo Muzio, Corrado Arturo Peraboni, Roberto Ernesto Maroni, Maurizio Gasparri, Umberto Corsi, Romano Baccarini, Savino Melillo.
 
n. 2-00315 (Lia); concernente la situazione di emergenza igienico-sanitaria verificatasi in Puglia nell'autunno dello scorso anno(2-00315)

interventi di: Franco Frattini, Giorgio Ghezzi, Paolo Polenta.
Cronologia
lunedì 14 giugno
  • Politica, cultura e società
    Valerio Zanone lascia la presidenza del PLI.

giovedì 24 giugno
  • Politica, cultura e società
    Viene approvata la riforma della RAI, che prevede un nuovo consiglio d'amministrazione composto da 5 membri scelti dai Presidenti delle due Camere.