Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di martedì 21 giugno 1994
resoconto stenografico
 
Conversione in legge del decreto-legge 6 maggio 1994, n. 269, recante riparto della giurisdizione in tema di controversie di lavoro del personale degli enti pubblici trasformati in enti pubblici economici o società (507)

interventi di: Mario Borghezio, Livio Caputo, Anna Finocchiaro, Felice Scermino, Tullio Grimaldi, Vincenzo Simonelli, Adriana Vigneri, Giacomo Garra, Roberto Paggini, Augusta Bassi Lagostena, Paolo Emilio Taddei.
 
Conversione in legge del decreto-legge 6 maggio 1994, n. 272, recante attuazione degli embarghi deliberati dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite nei confronti di Haiti e del movimento UNITA in Angola (509)

interventi di: Livio Caputo, Fabio Evangelisti, Andrea Merlotti, Maurizio Menegon, Giuseppe Giacovazzo, Stefano Morselli, Alessandro Meluzzi, Francesco Paolo Voccoli, Mario Brunetti.
 
Iniziative relative al disavanzo di gestione nel settore sanitario delle regioni Lazio e Campania - n. 3-00011 Elio Vito (Risposta immediata)

interventi di: Francesco Calvanese.
Cronologia
lunedì 13 giugno
  • Politica, cultura e società
    A seguito della sconfitta elettorale Achille Occhetto si dimette da segretario del PDS, Ottaviano Del Turco da segretario del PSI e Willer Bordon da coordinatore di Alleanza democratica.

martedì 21 giugno
  • Politica, cultura e società
    Valdo Spini è nominato coordinatore del PSI.

venerdì 24 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Al Consiglio europeo di Corfù, in Grecia, vengono firmati gli atti di adesione dell'Austria, della Finlandia, della Svezia e della Norvegia.