Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VII Commissione (Cultura, scienza e istruzione)
XI Commissione (Lavoro pubblico e privato)
Seduta di martedì 21 giugno 2011
bollettino bollettino
 
Sulla Conferenza dei Presidenti delle Commissioni per l´educazione, le scienze e la ricerca e delle Commissioni per l´occupazione e il lavoro dei Parlamenti dell´Unione europea, svolta a Budapest il 20 maggio 2011

scheda del dibattito
interventi di: Valentina Aprea.
 
Sui lavori della Commissione

scheda del dibattito
interventi di: Giuseppe Giulietti, Silvano Moffa.
Cronologia
mercoledì 15 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali

    La Financial Stability Review della BCE individua cinque principali fonti di rischio per la stabilità del sistema finanziario dell'area dell'euro e offre una valutazione complessiva della capacità del sistema finanziario di assorbire perturbazioni avverse.



martedì 21 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 317 voti favorevoli, 293 contrari e 2 astenuti, l'emendamento Dis. 1.1 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 13 maggio 2011, n. 70, concernente il Semestre Europeo - Prime disposizioni urgenti per l'economia (C. 4357), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

mercoledì 22 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge recante nuova disciplina del prezzo dei libri (C. 1257- B), che sarà approvata in via definitiva dal Senato il 20 luglio (legge 27 luglio 2011, n. 128).