Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

I Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione Finanze e tesoro
Seduta di venerdì 21 luglio 1950
resoconto stenografico
 
Discussione e approvazione: Autorizzazione a vendere, a trattativa privata, all'Ente Autonomo Fiera del Levante, una zona di arenile sita in Bari, della estensione di metri quadrati 34342,50 già in uso a tale Ente e sulla quale questo ha costruito i padiglioni e le altre opere necessarie per il funzionamento della Fiera (1476)

interventi di: Ferdinando Casardi, Salvatore Scoca, Vincenzo Bavaro, Michele Troisi.
 
Discussione e approvazione: Autorizzazione alla cassa depositi e prestiti a concedere al comune di Napoli mutui per l'esecuzione di opere e sistemazione degli impianti e delle attrezzature della azienda autofilotranviaria e di altri servizi comunali (1473) (Urgenza)

interventi di: Luigi Balduzzi, Salvatore Scoca, Vincenzo Bavaro, Giuseppe Chiostergi, Faustino Barbina, Epicarmo Corbino, Giuseppe Tudisco.
 
Discussione e approvazione: Provvedimenti finanziari a favore della società per Azioni nazionali "Cogne" (1442)

interventi di: Ezio Vanoni, Domenico Chiaramello, Luigi Balduzzi, Salvatore Scoca, Roberto Tremelloni, Giuseppe Chiostergi, Enrico Tosi, Antonio Cavinato, Giovanni Pieraccini, Guglielmo Ghislandi.
 
Discussione e approvazione: Sistemazione e conversione di obbligazioni italiane in valuta svizzera (1520)

interventi di: Luigi Balduzzi, Salvatore Scoca, Rodolfo Vicentini, Giuseppe Chiostergi, Alessandro Arcangeli, Luigi Balduzzi, Salvatore Scoca.
Cronologia
mercoledì 19 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge: Tutela fisica ed economica delle lavoratrici madri (AC n.37), che sarà approvato dal Senato il 28 luglio (l. 26 agosto 1950, n. 860).

martedì 25 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Le Commissioni riunite Esteri (II) e Lavoro (XI) della Camera approvano il disegno di legge: (AC n. 1429) Norme per l'attuazione dei programmi straordinari di emigrazione, che sarà approvato dal Senato il 28 luglio (l. 10 agosto 1950, n. 717).