Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
vi Commissione finanze e tesoro
Seduta di venerdì 21 luglio 1961
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1558: Utilizzo delle disponibilità del Fondo per l'acquisto dei buoni del Tesoro poliennali anche per il rimborso di altri titoli di debito pubblico (3118) (Approvato dalla V Commissione permanente del Senato)

interventi di: Athos Valsecchi, Athos Valsecchi.
 
Discussione: S. 1458: Determinazione delle competenze al personale delle Amministrazioni dello Stato in servizio in territorio estero di confine con l'Italia (Francia, Svizzera ed Austria) (3136) (Approvato dalla V Commissione permanente del Senato)

interventi di: Alfonso De Giovine, Athos Valsecchi, Vincenzo Raucci, Albertino Castellucci.
 
Discussione: S. 1596: Esonero da imposizioni tributarie dei redditi minimi dei terreni (3189) (Approvato dalla V Commissione permanente del Senato)

interventi di: Michele Troisi, Mario Assennato, Francesco Albertini, Arnaldo Armani, Faustino Zugno, Athos Valsecchi, Albertino Castellucci.
Cronologia
domenica 16 luglio
  • Politica, cultura e società
    Hans Stanek, segretario della Südtiroler Volkspartei, è arrestato per gli attentati terroristici commessi da estremisti tirolesi.

mercoledì 2 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Presidente del Consiglio Fanfani e il ministro degli esteri Segni si recano in visita ufficiale in Unione Sovietica: la questione di Berlino è al centro dei colloqui.