Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di martedì 21 luglio 1981
resoconto stenografico
 
INTERVENTI VARI: Sulla pubblicazione del Resoconto stenografico

interventi di: Gianluigi Melega, Maria Adelaide Aglietta, Luigi Preti.
 
Per un richiamo al Regolamento: Sullo svolgimento di interrogazioni a risposta orale

interventi di: Roberto Cicciomessere, Luigi Preti.
 
Deferimento in sede referente: ANDÒ ed altri: Disciplina della professione di ortottista e semeiologo oftalmico (2679)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: LABRIOLA ed altri: Norme per il collocamento obbligatorio dei soggetti socialmente sfavoriti (2396)

interventi di:
 
Annunzio: PAZZAGLIA ed altri: Istituzione del Collegio nazionale dei revisori dei conti e del ruolo nazionale dei revisori ufficiali dei conti (2722)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: PAZZAGLIA ed altri: Modifiche alla legge 24 marzo 1958, n. 195, concernente norme sulla costituzione e sul funzionamento del Consiglio superiore della magistratura (2680)

interventi di:
 
Annunzio e deferimento in sede referente: Conversione in legge del decreto-legge 20 luglio 1981, n. 378, concernente adeguamento del limite di reddito per l'applicazione della detrazione di imposta di cui all'articolo 3 della legge 24 aprile 1980, n. 146 (2727)

interventi di:
 
Annunzio: BAGHINO ed altri: Norme per il riconoscimento del grado di ufficiale di complemento dell'Arma di artiglieria agli ex ufficiali appartenenti alla disciolta Milizia artiglieria contraerea (MACA) e alla disciolta Milizia artiglieria marittima (MILMART) (2723)

interventi di:
 
Annunzio: BAGHINO ed altri: Modifiche al decreto legislativo 21 aprile 1948, n. 1054, concernente istituzione della medaglia di benemerenza ai volontari della seconda guerra mondiale (2724)

interventi di:
 
Annunzio: BAGHINO ed altri: Riapertura dei termini per la presentazione delle domande per la concessione della medaglia di benemerenza ai volontari della seconda guerra mondiale (2725)

interventi di:
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede legislativa: S. 1378: Disciplina delle imprese editrici e provvidenze per l'editoria (377-B)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: BIANCO e CICCARDINI: Norme per la elezione popolare diretta del sindaco (2328)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: MILANI ed altri: Modifiche degli articoli 18 e 19 della legge 11 luglio 1978, n. 382, concernenti nuove norme in materia di rappresentanze militari (2684)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: CIAMPAGLIA: Istituzione ed ordinamento dei Corpi di polizia locale (2660)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: LUCCHESI: Norme per la difesa da provvedimenti discriminatori adottati da altri paesi nel settore della marina mercantile (2595)

interventi di:
 
Annunzio e deferimento in sede referente: Assestamento del bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 1981 (2726)

interventi di:
 
Annunzio: Nuove norme sull'organizzazione del Corpo degli agenti di custodia (2721)

interventi di:
Cronologia
martedì 14 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Con la sentenza n. 148 la Corte costituzionale accoglie il ricorso della RAI contro la Rizzoli per il suo telegiornale a diffusione nazionale e ribadisce che l'emittenza privata può operare solo in ambito locale.

venerdì 24 luglio
  • Politica, cultura e società
    Il consigliere regionale napoletano della Dc, Ciro Cirillo, viene rilasciato dalle Brigate rosse.