Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XIV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
COMMISSIONE PARLAMENTARE PER LE QUESTIONI REGIONALI
Seduta di mercoledì 21 luglio 2004
bollettino bollettino
 
(A.S. 2583) Nuove norme in materia di servizi socio-educativi per la prima infanzia, approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall'unificazione dei disegni di legge Burani Procaccini; Turco ed altri; Valpiana; Mussolini ed altri; Briguglio e del disegno di legge di iniziativa governativa) (Parere alla Commissione speciale in materia d'infanzia e di minori del Senato della Repubblica)
 
(A.S. 3044) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 giugno 2004, n. 158, concernente permanenza in carica degli attuali consigli degli ordini professionali e proroga di termini in materia di difesa d'ufficio e procedimenti civili davanti al tribunale per i minorenni, nonché di protezione dei dati personali, approvato dalla Camera dei deputati (Parere alla 2a Commissione del Senato della Repubblica)

interventi di: Antonio Potenza, Maurizio Fistarol, Giampaolo Nuvoli.
 
(A.S. 3045) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 giugno 2004, n. 156, recante interventi urgenti per il ripiano della spesa farmaceutica, approvato dalla Camera dei deputati (Parere alla 12a Commissione del Senato della Repubblica)

interventi di: Antonio Potenza, Maurizio Fistarol, Giampaolo Nuvoli.
Cronologia
martedì 20 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Roberto Calderoli (LN) è nominato Ministro delle riforme istituzionali.

giovedì 22 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 317 voti favorevoli e 194 contrari, la questione di fiducia sull'approvazione, senza subemendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'emendamento Dis. 1.1 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo unico del disegno di legge AC 5137 di conversione del D.L. 12 luglio 2004, n. 168, Interventi urgenti per il contenimento della spesa pubblica.