Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
V Commissione (Bilancio, tesoro e programmazione)
VII Commissione (Cultura, scienza e istruzione)
Seduta di giovedì 21 luglio 2011
bollettino bollettino
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, e conclusione - Audizione del Sottosegretario di Stato per le infrastrutture e i trasporti, Mario Mantovani, in merito all´attuazione della risoluzione n. 8-00099

scheda del dibattito
interventi di: Giancarlo Giorgetti, Emerenzio Barbieri, Remigio Ceroni, Massimo Vannucci, Giuseppe Francesco Maria Marinello, Maria Teresa Armosino, Manuela Ghizzoni, Roberto Simonetti, Rosa De Pasquale, Pier Paolo Baretta, Renato Cambursano.
Cronologia
mercoledì 20 luglio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera autorizza a eseguire la misura cautelare della custodia in carcere nei confronti del deputato Papa (Pdl) (Doc. IV, n. 18-A).

    Il Senato respinge l'autorizzazione alla custodia cautelare in carcere per il senatore Tedesco (Pd).



    Alfonso Papa Alberto Tedesco
giovedì 21 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Bruxelles i leader dell’area dell’euro discutono la crisi del debito sovrano e decidono di intraprendere tutto ciò che sarà necessario per assicurare la stabilità finanziaria dell’area dell’euro e per rafforzarne la convergenza, la competitività e la governance.

sabato 23 luglio
  • Parlamento e istituzioni

    A Monza, vengono inaugurate le sedi distaccate di alcuni ministeri, inizativa sostenuta dalla Lega nord. Il 28 luglio il Presidente della Repubblica, Giorgio Napoitano, invia una lettera al Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in cui espone i profili di incostituzionalità dell'iniziativa.



    Silvio Berlusconi Giorgio Napolitano