Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione (Giustizia)
Seduta di giovedì 21 maggio 2015
bollettino bollettino
 
Seguito dell'esame e rinvio - Abbinamento della proposta di legge C. 3091 Bruno Bossio - Adozione come testo base del disegno di legge del Governo C. 2798 - Modifiche al codice penale e al codice di procedura penale per il rafforzamento delle garanzie difensive e la durata ragionevole dei processi e per un maggiore contrasto del fenomeno corruttivo, oltre che all'ordinamento penitenziario per l'effettività rieducativa della pena. C. 2798

scheda del dibattito
interventi di: Donatella Ferranti, Donatella Ferranti, Vittorio Ferraresi, Donatella Ferranti, Edmondo Cirielli, Donatella Ferranti, Vittorio Ferraresi, Giulia Sarti, Alfonso Bonafede, Walter Verini, Donatella Ferranti, Daniele Farina, Giulia Sarti, Donatella Ferranti, Davide Mattiello, Alfonso Bonafede, Vittorio Ferraresi, Andrea Colletti, Alessandro Zan, Jole Santelli, David Ermini, Daniele Farina, Nicola Molteni, Vittorio Ferraresi, Daniele Farina, Donatella Ferranti, Giuseppe Guerini, Stefano Dambruoso, Donatella Ferranti, Carlo Sibilia, Vittorio Ferraresi, Donatella Ferranti, Vittorio Ferraresi, Daniele Farina, Giulia Sarti, Nicola Molteni, Donatella Ferranti, Donatella Ferranti.
Cronologia
giovedì 14 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Afghanistan, a Kabul, un attacco contro un hotel causa 14 vittime, tra cui l'italiano Sandro Abati, e sei feriti. L'aggressione è rivendicata dai talebani.

giovedì 21 maggio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva in via definitiva la proposta di legge recante disposizioni in materia di delitti contro la pubblica amministrazione, di associazioni di tipo mafioso e di falso in bilancio (C. 3008), licenziata dal Senato il 1° aprile (legge 27 maggio 2015, n. 69).



domenica 31 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Si svolgono le elezioni per il rinnovo dei consigli regionali in sette regioni a statuto ordinario. Il centro-sinistra si afferma in Toscana, Marche, Umbria, Campania e Puglia. Il centro-destra si afferma in Veneto e Liguria.
    Si svolgono altresì le elezioni amministrative in 742 comuni, di cui 17 capoluoghi di provincia, con turno di ballottaggio il 14 giugno.