Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di lunedì 21 marzo 1977
resoconto stenografico
 
Deferimento in sede legislativa e annunzio di approvazione in Commissione: Modifica dell'articolo 317 del Codice della navigazione (1176)
 
Annunzio: MOLÈ: Fiscalizzazione dell'assicurazione obbligatoria per i cacciatori (1270)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: MAZZOLA ed altri: Tutela preventiva della sicurezza pubblica (1273)
 
Annunzio: ZANONE ed altri: Istituzione del servizio sanitario pubblico (1271)
 
Commissioni di nomina presidenziale: speciali, consultive, di indagine: Il deputato Pennacchini Erminio è eletto presidente, i deputati Ricci Raimondo e Labriola Antonio vicepresidenti e i deputati Bottari Angela Maria e Armella Angelo segretari della Commissione speciale per l'esame del disegno di legge n. 696 concernente "Istituzione e ordinamento del servizio per la informazione e la sicurezza";;
 
Svolgimento: MOLÈ: Istituzione di una sede di tribunale ad Iglesias (Cagliari) (interr. n. 698)

interventi di: Edoardo Speranza, Carlo Mole'.
 
Annunzio: Aumento, per l'anno 1977, delle maggiorazioni previste in favore dei comuni e delle province dal decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 638 (1274)

interventi di:
 
Svolgimento: BOTTARI ANGELA MARIA: Trasferimento della sezione penale a quella civile del pretore di Messina, Elio Risicato (interr. n. 272)

interventi di: Edoardo Speranza, Angela Maria Bottari.
 
Svolgimento: PANNELLA: Esito di una indagine giudiziaria del 1965 a carico di dirigenti dell'ENI (interr. n. 572)

interventi di: Edoardo Speranza, Marco Pannella.
 
Annunzio: CAPUTO GIUSEPPE (Teano-Caserta): Ritiro a Bologna dei carri blindati e delle forze di polizia fatti affluire da altre località (petiz. n. 157)

interventi di:
 
Annunzio: TROVATO ORAZIO (Aci Trezza-Catania): Eliminazione blocco dei fitti degli immobili urbani (petiz. n. 156)

interventi di:
 
Annunzio: AYROLDI FEDERICO (Ostuni-Brindisi): Rivalutazione delle pensioni privilegiate di guerra e cumulo con la pensione sociale (petiz. n. 155)

interventi di:
 
Annunzio e deferimento in sede referente: Nuovo ordinamento della scuola secondaria superiore (1275)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: Classificazione nella seconda categoria di talune opere idrauliche del delta del Po (1088)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: S. 409: Potenziamento dell'attività sportiva universitaria (1220)

interventi di:
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede referente: S. 498: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 1° febbraio 1977, n. 13, concernente proroga delle concessioni di grandi derivazioni di acque per uso di forza motrice (1268)

interventi di:
 
Discussione e approvazione: Modifiche di alcune norme della legge 31 dicembre 1962, n. 1859, sulla istituzione e l'ordinamento della scuola media statale (740)

interventi di: Carlo Buzzi, Carlo Buzzi, Giorgio Bini, Martino Bardotti, Alessandro Giordano, Giuliano Zoso, Michele Di Giesi, Antonio Mazzarino, Enzo Bartocci, Marino Raicich, Martino Bardotti, Giuliano Zoso, Enzo Bartocci, Hans Benedikter.
 
Deferimento in sede legislativa: ANIASI ed altri: Provvedimenti straordinari a sostegno degli enti lirici e delle attività musicali in Italia e all'estero (871)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: S. 459: Provvedimenti straordinari a sostegno delle attività musicali (1221)

interventi di:
 
Ritiro: FORTUNA e CASTIGLIONE: Istituzione dell'università del Friuli in Udine (56)

interventi di:
 
Annunzio: DI GIESI: Integrazione dell'articolo 7 del decreto-legge 15 febbraio 1969, n. 9, convertito, con modificazioni, nella legge 5 aprile 1969, n. 119, concernente il riordinamento degli esami di Stato di maturità, di abilitazione e di licenza della scuola media (1272)

interventi di:
 
Annunzio: Diritto di stabilimento e libera prestazione da parte dei medici cittadini di Stati membri delle Comunità europee (1269)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa e annunzio di approvazione in Commissione: S. 428: Modifiche alla legge 2 ottobre 1967, n. 947, concernente contributo finanziario dell'Italia al Centro internazionale di ricerche per il cancro (623-B)

interventi di:
 
Annunzio

interventi di:
Cronologia
sabato 12 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Ministro degli esteri Forlani inizia una visita in Medio Oriente, durante la quale incontra anche rappresentanti dell'Organizzazione per la Liberazione della Palestina.

lunedì 28 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Portogallo presenta domanda ufficiale di adesione alle Comunità europee.