Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di sabato 21 settembre 1963
resoconto stenografico
 
Altre comunicazioni del Presidente - Giunte permanenti: Trasmissione da parte della regione siciliana di un voto per un'inchiesta parlamentare sulle condizioni dei lavoratori italiani all'estero
 
Trasmissione dal Senato: S. 45: Stato di previsione della spesa del Ministero delle poste e delle telecomunicazioni per l'esercizio finanziario dal 1° luglio 1963 al 30 giugno 1964 (464)
 
Deferimento in sede legislativa: BONTADE: Norme integrative della legge 12 agosto 1962, n. 1352, recante provvidenze a favore dei farmacisti rurali (152)
 
Annunzio: COVELLI: Interpretazione autentica dell'articolo 56 della legge 10 aprile 1954, n. 113, sullo stato degli ufficiali dell'Esercito, della Marina e dell'Aeronautica (462)
 
Svolgimento: CRUCIANI ed altri: Assicurazione obbligatoria di invalidità, vecchiaia e superstiti per gli agenti e i rappresentanti di commercio (78)
 
Deferimento in sede legislativa: DE LORENZO ed altri: Nuove disposizioni sulla sospensione dei termini per la cessazione dal servizio dei sanitari e delle ostetriche ospedalieri di cui al regio decreto 30 settembre 1938, n. 1631, e dei medici condotti, ufficiali sanitari, veterinari condotti ed ostetriche condotte di cui al testo unico 27 luglio 1934, n. 1265 (211)
 
Deferimento in sede legislativa: DE LORENZO ed altri: Disposizioni sul collocamento a riposo dei sanitari e veterinari condotti, degli ufficiali sanitari e delle ostetriche condotte (273)
 
Deferimento in sede legislativa e annunzio di approvazione in Commissione: DE MARIA: Modifiche a regio decreto 11 marzo 1935, n. 281, concernente i concorsi a posti di sanitari addetti ai servizi dei comuni e delle provincie (190)
 
Svolgimento: DURAND DE LA PENNE: Modifiche alla legge 12 novembre 1955, n. 1137, sull'avanzamento degli ufficiali dell'Esercito, della Marina e dell'Aeronautica (89)
 
Svolgimento: EVANGELISTI e DURAND DE LA PENNE: Concessione di un contributo ordinario annuo a favore della lega navale italiana (401)
 
Annunzio: GUARRA e GRILLI: Valutazione del servizio scolastico non di ruolo comunque prestato dagli insegnanti della scuola primaria (463)
 
Annunzio: LEOPARDI DITTAIUTI e BIGNARDI: Agevolazioni fiscali per gli atti di permuta di fondi rustici ai fini della ricomposizione fondiaria (461)
 
Svolgimento: MAZZONI ed altri: Estensione dell'assicurazione obbligatoria per l'invalidità, la vecchiaia e i superstiti agli esercenti attività commerciali (178)
 
Svolgimento: ORIGLIA ed altri: Istituzione a favore degli esercenti attività commerciali dell'assicurazione obbligatoria per l'invalidità, la vecchiaia e i superstiti (125)
 
Svolgimento: RICCIO: Erezione in Napoli di un monumento a ricordo delle "Quattro giornate" (62)
 
Svolgimento: RICCIO: Estensione dell'assicurazione obbligatoria per l'invalidità, la vecchiaia ed i superstiti agli esercenti attività commerciali, agli ausiliari di commercio ed ai venditori ambulanti (60)
 
Annunzio: VEDOVATO: Provvidenze per la conservazione ed il restauro degli immobili privati di interesse storico ed artistico (460)
 
Annunzio: VEDOVATO: Norme per le alienazioni e le permute degli immobili in uso all'Amministrazione militare (459)
Cronologia
sabato 31 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro dell'Industria e del Commercio Togni (DC) sospende l'ing. Felice Ippolito dalla carica di segretario del Comitato nazionale per l'energia nucleare (CNEN) nell'ambito di un'indagine sulla costruzione di centrali nucleari.

venerdì 27 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro degli Affari esteri Piccioni (DC) interviene all'Assemblea generale delle Nazioni Unite per ribadire la volontà del Governo italiano di trovare una soluzione equa del contenzioso con l'Austra sulla questione sud-tirolese.