Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione Lavori pubblici
Seduta di mercoledì 22 aprile 1970
resoconto stenografico
 
Discussione: MAROCCO: Assunzione a carico dello Stato della spesa occorrente per il completamento delle opere di presa, sollevamento e riserva dell'acquedotto comunale di Gorizia (884); Autorizzazione della spesa di lire 600 milioni per l'esecuzione dei lavori di completamento dell'acquedotto comunale di Gorizia (2232)

interventi di: Vincenzo Russo, Franco Busetto, Fausto Amodei, Mario Tanassi, Cesare Baroni, Vittorino Carra, Mario Dino Marocco, Mario Fioret.
 
Discussione: S. 720: Ulteriore proroga del termine relativo all'esecuzione delle opere di sistemazione dell'ex promontorio di San Benigno in Genova (1865) (Approvato dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Vincenzo Russo, Fausto Amodei, Cesare Baroni, Antonio Del Duca.
 
Discussione: Inclusione del Centro sperimentale ANAS di Cesano tra i laboratori indicati dall'articolo 6 della legge 26 maggio 1965, n. 595 (2128)

interventi di: Cesare Baroni, Giuseppe Botta.
 
Discussione: Integrazione dell'articolo 6 della legge 15 febbraio 1953, n. 184, nonché dell'articolo 3 della legge 9 agosto 1954, n. 649 (2089)

interventi di: Vincenzo Russo, Cesare Baroni, Vittorio Calvetti, Cesare Baroni, Cesare Baroni.
 
Discussione: S. 547: Modifica dell'articolo 19 del decreto-legge 18 dicembre 1968, n. 1233, convertito, con modificazioni, nella legge 12 febbraio 1969, n. 7, recante provvedimenti a favore delle zone colpite dalle alluvioni dell'autunno 1968 (2327) (Approvata dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Vincenzo Russo, Vito Cusumano, Cesare Baroni.
 
Discussione: Autorizzazione della spesa di lire 600 milioni per l'esecuzione dei lavori di completamento dell'acquedotto comunale di Gorizia (2232); MAROCCO: Assunzione a carico dello Stato della spesa occorrente per il completamento delle opere di presa, sollevamento e riserva dell'acquedotto comunale di Gorizia (884)

interventi di: Vincenzo Russo, Franco Busetto, Danilo Tani, Fausto Amodei, Cesare Baroni, Vittorino Carra, Mario Dino Marocco, Mario Fioret.
Cronologia
mercoledì 15 aprile
  • Politica, cultura e società
    L'assemblea generale della Confindustria approva il nuovo statuto elaborato dalla commissione presieduta da Leopoldo Pirelli, il giorno successivo Renato Lombardi è eletto presidente dell'Associazione.

mercoledì 22 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Firma del Trattato di Lussemburgo. Il Consiglio europeo approva la graduale introduzione di un sistema di risorse proprie ed estende i poteri del Parlamento europeo in materia di bilancio.

giovedì 23 aprile
  • Politica, cultura e società
    In seguito all'ingresso nell'Esecutivo di Francesco De Martino, in qualità di Vicepresidente del Consiglio, il PSI elegge nuovo segretario Giacomo Mancini e tre vicesegretari: Giovanni Mosca, Bettino Craxi e Tristano Codignola.