Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I Commissione (Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni)
IV Commissione (Difesa)
Seduta di martedì 22 dicembre 2015
bollettino bollettino
 
Discussione e rinvio - 7-00551 Rizzo: Per l'estensione ai carabinieri ausiliari delle misure di inserimento lavorativo previste per i volontari di truppa

scheda del dibattito
interventi di: Gianluca Rizzo, Elio Vito, Massimo Artini, Gianluca Rizzo, Gian Piero Scanu, Francesco Saverio Garofani.
 
Discussione e rinvio - 7-00552 Rizzo: Su alcune limitazioni per la partecipazione a concorsi indetti da pubbliche amministrazioni, con particolare riguardo a quelli dell'Amministrazione della difesa

scheda del dibattito
interventi di: Francesco Saverio Garofani, Gianluca Rizzo, Gianluca Rizzo, Elio Vito.
Cronologia
domenica 20 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali

    In Spagna, si tengono le elezioni politiche. Il Parlamento che ne risulta è estremamente frammentato. Il Partito popolare guidato da Rajoy ottiene la maggioranza relativa, seguito dal PSOE di Pedro Sánchez. Entrano per la prima volta in Parlamento le formazioni di Podemos e Ciudadanos. Poiché non viene raggiunto un accordo per un governo di coalizione, si torna a nuove elezioni nel 2016.



martedì 22 dicembre
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 162 voti favorevoli e 125 contrari, nel testo approvato dalla Camera, l'articolo unico del disegno di legge recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2016) (S 2111-B), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia (legge 28 dicembre 2015, n. 205).



venerdì 15 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Burkina Faso, un commando jihadista attacca un ristorante ed un albergo della capitale Ouagadougou, causando 30 vittime, tra cui un bambino italiano, Misha Santomenna, e oltre 50 feriti.