Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VI Commissione (Finanze)
Seduta di martedì 22 dicembre 2015
bollettino bollettino
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
 
5-07277 Pesco: Annullamento dei carichi di riscossione iscritti a ruolo a seguito della decorrenza dei termini per la definizione della relativa procedura e trattamento dei ruoli prescritti o decaduti

scheda del dibattito
interventi di: Daniele Pesco.
 
5-07057 Pesco: Saldo tra pagamenti e incassi pagato dal Ministero dell'economia e delle finanze nel 2015 e nel 2016 in relazione agli interest rate swap di duration

scheda del dibattito
interventi di: Daniele Pesco, Maurizio Bernardo.
 
5-07276 Barbanti: Utilizzo delle risorse del Fondo per i risparmiatori vittime di frodi finanziarie alimentato dagli importi depositati su conti correnti e rapporti bancari definiti «dormienti»

scheda del dibattito
interventi di: Sebastiano Barbanti.
 
5-07278 Paglia: Diversità di trattamento in relazione alla riduzione del valore di obbligazioni subordinate emesse dalla Banca popolare dell'Etruria e del Lazio

scheda del dibattito
interventi di: Maurizio Bernardo, Giovanni Paglia.
 
Sull'ordine dei lavori

scheda del dibattito
interventi di: Maurizio Bernardo.
 
Seguito della discussione e rinvio - 7-00553 Pagano: Misure a sostegno del credito in favore dei soggetti esercenti impianti fotovoltaici di produzione di energia

scheda del dibattito
interventi di: Maurizio Bernardo, Maurizio Bernardo, Maurizio Bernardo, Alessandro Pagano, Alessandro Pagano, Alessandro Pagano, Paolo Petrini, Alessandro Pagano, Alessandro Pagano, Maurizio Bernardo, Daniele Capezzone, Daniele Capezzone.
Cronologia
domenica 20 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali

    In Spagna, si tengono le elezioni politiche. Il Parlamento che ne risulta è estremamente frammentato. Il Partito popolare guidato da Rajoy ottiene la maggioranza relativa, seguito dal PSOE di Pedro Sánchez. Entrano per la prima volta in Parlamento le formazioni di Podemos e Ciudadanos. Poiché non viene raggiunto un accordo per un governo di coalizione, si torna a nuove elezioni nel 2016.



martedì 22 dicembre
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 162 voti favorevoli e 125 contrari, nel testo approvato dalla Camera, l'articolo unico del disegno di legge recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2016) (S 2111-B), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia (legge 28 dicembre 2015, n. 205).



venerdì 15 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Burkina Faso, un commando jihadista attacca un ristorante ed un albergo della capitale Ouagadougou, causando 30 vittime, tra cui un bambino italiano, Misha Santomenna, e oltre 50 feriti.