Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
X Commissione (attivita' produttive, commercio e turismo)
Seduta di martedì 22 dicembre 2015
bollettino bollettino
 
Seguito dell'esame e rinvio - Disposizioni per l'introduzione di un sistema di tracciabilità dei prodotti finalizzato alla tutela del consumatore. Nuovo testo unificato C. 1454

scheda del dibattito
interventi di: Gianluca Benamati, Ettore Guglielmo Epifani, Marco Da Villa, Caterina Bini, Mattia Fantinati, Lara Ricciatti, Adriana Galgano, Ettore Guglielmo Epifani, Marco Da Villa, Rudi Franco Marguerettaz, Gianluca Benamati, Caterina Bini, Marietta Tidei, Angelo Senaldi, Ludovico Vico, Alberto Bombassei, Marco Da Villa, Ignazio Abrignani, Stefano Allasia, Marco Da Villa, Ettore Guglielmo Epifani, Caterina Bini, Adriana Galgano, Ludovico Vico, Gianluca Benamati, Gianluca Benamati, Ettore Guglielmo Epifani, Ludovico Vico, Marco Da Villa, Ettore Guglielmo Epifani, Caterina Bini, Ettore Guglielmo Epifani, Stefano Allasia, Gianluca Benamati, Lara Ricciatti, Davide Crippa.
 
Sull'eccessiva rapidità nell'esame del provvedimento e per il diritto di tutti i commissari ad intervenire nella discussione, nell'ambito dell'esame del DL 185/2015: Misure urgenti per interventi nel territorio. Proroga del termine per l'esercizio delle deleghe per la revisione della struttura del bilancio dello Stato, nonché per il riordino della disciplina per la gestione del bilancio e il potenziamento della funzione del bilancio di cassa.

scheda del dibattito
interventi di: Marco Da Villa, Vinicio Giuseppe Guido Peluffo, Ivan Della Valle, Angelo Senaldi.
 
Variazione nella composizione della Commissione

scheda del dibattito
interventi di: Ettore Guglielmo Epifani.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
domenica 20 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali

    In Spagna, si tengono le elezioni politiche. Il Parlamento che ne risulta è estremamente frammentato. Il Partito popolare guidato da Rajoy ottiene la maggioranza relativa, seguito dal PSOE di Pedro Sánchez. Entrano per la prima volta in Parlamento le formazioni di Podemos e Ciudadanos. Poiché non viene raggiunto un accordo per un governo di coalizione, si torna a nuove elezioni nel 2016.



martedì 22 dicembre
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 162 voti favorevoli e 125 contrari, nel testo approvato dalla Camera, l'articolo unico del disegno di legge recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2016) (S 2111-B), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia (legge 28 dicembre 2015, n. 205).



venerdì 15 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Burkina Faso, un commando jihadista attacca un ristorante ed un albergo della capitale Ouagadougou, causando 30 vittime, tra cui un bambino italiano, Misha Santomenna, e oltre 50 feriti.