Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 22 gennaio 1959 pom.
resoconto stenografico
 
Annunzio e deferimento in sede referente: LA PENNA e FRACASSI: Norme per il conferimento di posti di ruolo occupati interinalmente da sanitari da oltre dieci anni (786)
 
Annunzio: MISEFARI e GULLO: Concessioni di quote complementari di carovita ai dipendenti statali i cui figli frequentano le scuole universitarie (788)
 
Annunzio: MISEFARI e GULLO: Nuova disciplina dell'assegno personale ai dipendenti dello Stato (789)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: MISEFARI e GULLO: Norme integrative della legge 20 febbraio 1958, n. 58, relativa alla sistemazione degli amanuensi e dattilografi giudiziari (787)
 
Annunzio e deferimento in sede legislativa: Provvedimenti per la restituzione dell'imposta generale sull'entrata alla esportazione dei prodotti ortofrutticoli ed agrumari (794)
 
Annunzio e deferimento in sede legislativa: Integrazione del Consiglio di amministrazione dei monopoli di Stato (793)
 
Annunzio e deferimento in sede legislativa: Regolamento degli impegni finanziari derivanti al Governo italiano dall'acquisto di navi di tipo "Liberty" dal Governo degli Stati Uniti d'America (795)
 
Annunzio: GENNAI TONIETTI ERISIA: Provvedimenti per istituti ospedalieri in relazione alla vertenza con l'I.N.A.M. (moz. n. 32)
 
Annunzio: AMENDOLA ed altri: Esodo volontario del personale già appartenente ai ruoli organici del soppresso Ministero dell'Africa italiana ed inquadrato nei ruoli aggiunti delle Amministrazioni dello Stato (791)
 
Annunzio: AUDISIO e SFORZA: Provvedimenti a favore degli agenti di custodia (792)
 
Annunzio: BARONTINI ed altri: Estensione dei benefici della legge 27 febbraio 1955, n. 53, ai salariati dello Stato licenziati prima dell'entrata in vigore della legge stessa (790)
Cronologia
giovedì 15 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Si apre a Napoli il XXXIII Congresso del Partito socialista italiano. Pietro Nenni, acquisita la maggioranza, è confermato segretario del partito.

lunedì 26 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    A seguito delle dimissioni del Ministro del lavoro e della previdenza sociale Ezio Vigorelli (PSDI) e del passaggio all'opposizione di alcuni deputati del PSDI, il Presidente del Consiglio Fanfani rassegna le dimissioni.