Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione Istruzione e belle arti
Seduta di giovedì 22 luglio 1971
resoconto stenografico
 
Discussione: VEDOVATO: Modifica all'articolo 53 del testo unico delle leggi sulla istruzione superiore, approvato con regio decreto 31 agosto 1933, n. 1592 (2399)

interventi di: Giuseppe Romanato, Leandro Fusaro.
 
Discussione: S. 1241-1206: Provvedimenti per le Ville Vesuviane del XVIII (2285-B) (Modificata dalla VI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Pier Luigi Romita, Giuseppe Romanato, Oddo Biasini, Francesco Loperfido, Pierantonino Berte', Alberto Giomo.
 
Discussione: S. 1122-1222-B: Indennità da corrispondere al personale non insegnante degli istituti e scuole d'istruzione secondaria ed artistica durante il periodo degli esami di maturità, di qualifica negli istituti professionali e di licenza della scuola media (2476-B) (Modificato dalla VI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Pier Luigi Romita, Giuseppe Romanato, Giuseppe Romanato, Daniele Mattalia, Arnaldo Racchetti.
 
Discussione: Concessione di un contributo annuo a favore dell'università di Roma per il funzionamento della scuola di perfezionamento in studi europei presso la facoltà di economia e commercio (3056)

interventi di: Pier Luigi Romita, Giuseppe Romanato, Gabriele Giannantoni, Pierantonino Berte'.
Cronologia
giovedì 1° luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    L'Italia assume la Presidenza del Consiglio delle Comunità europee.

domenica 15 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Presidente degli Stati Uniti Richard Nixon annuncia la fine della convertibilità del dollaro in oro, fissata dagli accordi di Bretton Woods del 1944.