Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione Affari della Presidenza del Consiglio - affari interni e di culto - enti pubblici
vi Commissione finanze e tesoro
Seduta di mercoledì 22 marzo 1961
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 496: Modifiche alle norme della legge 10 marzo 1955, n. 96, e della legge 8 novembre 1956, n. 1317, concernenti provvidenze a favore dei perseguitati politici italiani antifascisti o razziali e dei loro familiari superstiti (2800) (Approvata dalla I Commissione permanente del Senato)

interventi di: Michele Troisi, Stefano Riccio, Mario Toros, Francesco Napolitano.
Cronologia
giovedì 16 marzo
  • Politica, cultura e società
    Si apre a Milano il XXXIV Congresso del PSI. Nenni esclude la possibilità di accordi con il PCI e candida il partito alla direzione del Paese per realizzare riforme strutturali.

mercoledì 22 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge (AC n. 2021): Piano quinquennale per lo sviluppo dell'agricoltura, che sarà approvato dal Senato il 26 maggio (Piano verde, l. 2 giugno 1961, n. 454).

sabato 25 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Gronchi legge un messaggio ai deputati e senatori riuniti nell'Aula di Montecitorio in occasione del centenario dell'Unità d'Italia.