Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Giunta per le autorizzazioni
Seduta di martedì 22 marzo 2011
bollettino bollettino
 
Comunicazioni del Presidente, in merito alla richiesta di parere sui presupposti per la elevazione di un conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato (lettera degli onorevoli Cicchitto, Reguzzoni e Sardelli)

scheda del dibattito
interventi di: Pierluigi Castagnetti, Marilena Samperi, Federico Palomba, Pierluigi Mantini, Donatella Ferranti, Maurizio Paniz, Pierluigi Castagnetti, Maurizio Paniz, Federico Palomba, Pierluigi Mantini, Antonino Lo Presti, Donatella Ferranti, Pierluigi Castagnetti, Pierluigi Castagnetti, Pierluigi Mantini, Donatella Ferranti, Anna Rossomando, Federico Palomba, Luca Rodolfo Paolini, Francesco Paolo Sisto, Maurizio Paniz, Antonino Lo Presti, Jole Santelli, Giuseppe Consolo, Marilena Samperi.
 
Audizioni informali dei professori Stelio Mangiameli, Ida Nicotra, Alessandro Pace e Giorgio Spangher in relazione alle comunicazioni rese dal Presidente nella seduta del 9 marzo 2011 (lettera degli onn. Cicchitto, Reguzzoni e Sardelli)

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
venerdì 18 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Le proteste della c.d. primavera araba si estendono in forma sempre più consistente anche alla Siria. Il Presidente siriano Bachar al-Assad annuncia aumenti dei salari, il rilascio di alcuni prigionieri politici e la nomina di un nuovo parlamento, ma le misure annunciate non riescono a fermare la rivolta.

mercoledì 23 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro per i beni e le attività culturali Sandro Bondi si dimette dalla carica. Giancarlo Galan (PdL) lascia la carica di Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali e assume quella di Ministro per i beni e le attività culturali. Francesco Saverio Romano (Iniziativa Responsabile) assume la carica di Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali.

    Francesco Saverio Romano Sandro Bondi Giancarlo Galan