Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici)
Seduta di giovedì 22 marzo 2012
bollettino bollettino
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sulle politiche ambientali in relazione alla produzione di energia da fonti rinnovabili.

scheda del dibattito
interventi di: Salvatore Margiotta, Deborah Bergamini, Ermete Realacci, Aldo Di Biagio, Angelo Alessandri, Salvatore Margiotta, Salvatore Margiotta, Elisabetta Zamparutti, Ermete Realacci, Sergio Michele Piffari, Manuela Lanzarin.
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva nell´ambito dell´esame delle proposte di legge C. 2

scheda del dibattito
interventi di: Salvatore Margiotta, Aldo Di Biagio, Chiara Braga.
Cronologia
mercoledì 21 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 449 voti favorevoli, 79 contrari e 29 astenuti, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 24 gennaio 2012, n. 1 recante disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività (C. 5025), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

giovedì 22 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, in via definitiva, il disegno di legge di conversione del decreto-legge 24 gennaio 2012, n.1 recante disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività (C. 5025), approvato dal Senato il 1° marzo (legge 24 marzo 2012, n. 27).

giovedì 29 marzo
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 246 voti favorevoli, 33 contrari e 2 astenuti, l'emendamento del Governo 1.900, sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l., di conversione del decreto-legge 9 febbraio 2012, n. 5, recante disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo (S. 3194), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.