Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 22 ottobre 1958 ant.
resoconto stenografico
 
Annunzio: Norme integrative alla legge 23 dicembre 1955, n. 1309, concernente provvidenze eccezionali per gli agricoltori e pastori della Sardegna vittime della siccità, e costituzione di un fondo per concessione di prestiti e mutui (419)
 
Annunzio: BARBIERI ed altri: Provvedimenti per l'interramento dei binari ferroviari a Firenze e per la costruzione di una strada di scorrimento in raccordo con l'autostrada Milano-Napoli (416)
 
Annunzio: CALABRÒ e SERVELLO: Anticipazione di 60 minuti primi dell'ora normale dalle ore 24 del 21 marzo alle ore 24 del 21 settembre (418)
 
Annunzio: COLASANTO: Perequazione dei ruoli tecnici ad esaurimento del personale del Ministero della difesa-aeronautica (417)
 
Discussione: S. 23: Stato di previsione della spesa del Ministero della marina mercantile per l'esercizio finanziario dal 1° luglio 1958 al 30 giugno 1959 (306)

interventi di: Giuseppe Sinesio, Gelasio Adamoli, Francesco Amodio, Pasquale Schiano, Francesco Colitto, Riccardo Gefter Wondrich, Riccardo Ravagnan, Achille Lauro, Bernardo d'Arezzo, Mariano Trombetta, Roberto Lucifredi, Domenico Colasanto, Giorgio Bardanzellu, Massimo Caprara.
 
Annunzio: PINO ed altri: Norme che disciplinano la concessione dell'autorizzazione a contrarre matrimonio per gli appartenenti al Corpo degli agenti di custodia (414)

interventi di:
 
Annunzio: PINO ed altri: Estensione dell'assicurazione contro la disoccupazione involontaria ad alcune categorie di lavoratori della provincia di Messina (415)

interventi di:
Cronologia
martedì 14 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge (AC n. 318) che istituisce la Commissione parlamentare d'inchiesta sul comportamento degli organi della pubblica amministrazione in ordine alla cosiddetta “anonima banchieri”, che sarà approvato dal Senato il 17 ottobre (l. 18 ottobre 1958, n. 943). La Commissione presenterà la relazione conclusiva il 17 dicembre 1958.

martedì 28 ottobre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Patriarca di Venezia cardinale Angelo Roncalli è eletto papa ed assume il nome di Giovanni XXIII.