Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XI Commissione (Lavoro pubblico e privato)
Seduta di giovedì 22 settembre 2011
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Modifiche agli articoli 41, 97 e 118, comma quarto, della Costituzione. C. 4144

scheda del dibattito
interventi di: Giuliano Cazzola, Giulio Santagata, Giuseppe Berretta, Massimiliano Fedriga, Silvano Moffa, Silvano Moffa, Giuliano Cazzola, Giulio Santagata, Giovanni Paladini, Antonino Foti.
 
Disposizioni per il superamento del blocco delle assunzioni nelle pubbliche amministrazioni e per la chiamata dei vincitori e degli idonei nei concorsi. C. 4116

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
martedì 20 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Scarse prospettive di crescita e governo inefficace: con queste motivazioni Standard & Poor’s taglia a sorpresa il rating dell’Italia, con un downgrade da A+ ad A, con outlook negativo. Qualche giorno dopo anche l’agenzia di rating Moody’s rivede al ribasso il rating italiano.

mercoledì 28 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge il dibattito sulla mozione di sfiducia, presentata dai deputati Franceschini (PD) ed altri (1-00694) nei confronti del Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Francesco Saverio Romano. La mozione è respinta con 294 voti favorevoli e 315 contrari.

    Dario Franceschini Francesco Saverio Romano