Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione Giustizia
Seduta di giovedì 23 febbraio 1961
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 717: Istituzione di un posto di ispettore dei cappellani presso il Ministero di grazia e giustizia - Direzione generale per gli Istituti di prevenzione e di pena (2685) (Approvato dalla II Commissione permanente del Senato )

interventi di: Francesco Maria Dominedo', Leonardantonio Sforza, Fausto Bisantis, Emanuele Guerrieri, Gennaro Cassiani, Uberto Breganze, Federico Comandini, Giuseppe Pellegrino, Antonio Zoboli, Samuele Andreucci, Giuseppe Gonella, Antonino Dante, Giovanni Battista Migliori, Salvatore Mariconda.
Cronologia
venerdì 3 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera, al termine di un ampio dibattito sulle mozioni e le interpellanze relative alla questione dell'Alto Adige, approva la mozione democristiana che invita il Governo a proseguire la linea intrapresa di coerenza costituzionale e di responsabile fermezza per il superamento della controversia con l'Austria.

sabato 4 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Giuseppe Cappi è eletto Presidente della Corte costituzionale.