Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Commissione parlamentare per le questioni regionali
Seduta di giovedì 23 febbraio 2017
bollettino bollettino
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
 
Comunicazioni del Presidente

scheda del dibattito
 
Deliberazione di una integrazione del programma - Indagine conoscitiva nell'ambito dell'esame della relazione all'Assemblea sulle forme di raccordo tra lo Stato e le autonomie territoriali e sull'attuazione degli Statuti speciali: deliberazione di una integrazione del programma.

scheda del dibattito
 
Esame e conclusione - Parere favorevole con condizione e osservazione - Disposizioni in materia di criteri di priorità per l'esecuzione di procedure di demolizione di manufatti abusivi. S. 580-B, approvato dal Senato e modificato dalla Camera. (Parere alla 2 Commissione del Senato)

scheda del dibattito
interventi di: Martina Nardi.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole con condizione - Norme in materia di consenso informato e di dichiarazioni di volontà anticipate nei trattamenti sanitari. Nuovo testo unificato C. 1142

scheda del dibattito
interventi di: Gian Luigi Gigli.
 
Parere alla I Commissione della Camera - Misure per la prevenzione della radicalizzazione e dell'estremismo jihadista. C. 3558

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
mercoledì 22 febbraio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 337 voti favorevoli, 187 contrari e 2 astenuti, nel testo delle Commissioni identico a quello già approvato dal Senato, senza emendamenti e articoli aggiuntivi, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 30 dicembre 2016, n. 244, recante proroga e differimento di termini (C. 4304), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



martedì 28 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera e al Senato si costituisce il gruppo parlamentare Articolo 1 - Movimento democratico e progressista al quale aderiscono parlamentari provenienti principalmente dai gruppi del Partito democratico e di Sinistra Italiana-Sinistra Ecologia libertà.