Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

II Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione Finanze e tesoro
Seduta di mercoledì 23 gennaio 1957
resoconto stenografico
 
DISCUSSIONE: LUCIFREDI: Integrazione della legge 25 febbraio 1956, n. 145, per l'equiparazione, nei riguardi dell'imposta di bollo, alle delegazioni non negoziabili, delle delegazioni di pagamento rilasciate dai comuni, province ed altri enti pubblici a favore del Ministero del tesoro, Direzioni generali della Cassa depositi e prestiti e degli Istituti di previdenza (2554)

interventi di: Pietro Ferreri, Francesco Turnaturi.
 
DISCUSSIONE: S. 1799: Proroga del termine per la cessazione del corso legale e la prescrizione dei biglietti di Stato (2628) (Approvato dalla V Commissione permanente del Senato)

interventi di: Guido Faletra, Vincenzo Selvaggi, Pietro Ferreri.
 
DISCUSSIONE: Modificazioni all'articolo 18 della legge 8 marzo 1943, n. 153, relativa alla costituzione, attribuzione e funzionamento delle Commissioni censuarie (2626)

interventi di: Guido Faletra, Pietro Ferreri.
 
DISCUSSIONE: Estensione del privilegio speciale di cui al decreto legislativo 1° ottobre 1947, n. 1075, ai finanziamenti sul fondo di rotazione per Trieste e Gorizia, di cui alla legge 15 ottobre 1955, n. 908 (2612)

interventi di: Alfredo Berzanti, Pietro Ferreri.
Cronologia
mercoledì 16 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Muore a Riverdale, nei pressi di New York, Arturo Toscanini. Tre anni prima aveva diretto il suo ultimo concerto, dopo una carriera straordinaria durata quasi settant'anni

domenica 3 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Va in onda il primo Carosello, una rubrica quotidiana di pubblicità della durata di dieci minuti trasmessa dalla RAI subito dopo il telegiornale della sera. Diventerà un rito nelle case degli italiani.