Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

X Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VII Commissione (Cultura, scienza e istruzione)
Seduta di giovedì 23 gennaio 1992
resoconto stenografico
 
Discussione: SEPPIA ed altri: Provvedimenti per la tutela dei caratteri ambientali, architettonici e artistici della città di Siena (2690)

interventi di: Gianfranco Astori, Mauro Seppia, Sergio Soave, Nicola Savino, Francesco Bruni, Francesco Nerli, Alberto Monaci, Giuseppe Matulli.
 
Discussione: ARMELLIN ed altri: Aumento del contributo statale all'Unione italiana ciechi, con vincolo di destinazione al Centro nazionale del libro parlato (5778)

interventi di: Gianfranco Astori, Mauro Seppia, Luigia Cordati Rosaia.
 
Discussione: MATULLI ed altri: Estinzione del Conservatorio delle Montalve alla Quiete di Firenze, istituto pubblico di educazione femminile, e trasferimento del relativo patrimonio al comune di Firenze (5849)

interventi di: Gianfranco Astori, Mauro Seppia, Sergio Soave, Giovanni Battista Bruni.
 
Discussione: Disposizioni per la rinnovazione parziale della prova scritta del concorso a preside di scuola media indetto con decreto ministeriale 18 aprile 1990 (5948)

interventi di: Laura Fincato Grigoletto, Mauro Seppia, Sergio Soave, Francesco Casati, Giovanni Battista Bruni, Sergio Soave, Bianca Gelli.
 
Discussione: S. 3023: Modifiche all'articolo 8 della legge 18 maggio 1967, n. 394, e alla legge 16 marzo 1987, n. 118, recanti la disciplina della Scuola archeologica italiana in Atene (6294) (Approvata dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Gianfranco Astori, Mauro Seppia, Sergio Soave, Francesco Casati, Nicola Savino.
Cronologia
lunedì 20 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Pietro Larizza succede a Giorgio Benvenuto nella guida della UIL.

martedì 28 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Cossiga rinvia alle Camere per una nuova deliberazione la proposta di legge: Disposizioni per la riproduzione a colori sulle schede di votazione del contrassegno di lista (A.C.5845) (Doc I, n. 21).