Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XIV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I COMMISSIONE (AFFARI COSTITUZIONALI, DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E INTERNI)
Seduta di mercoledì 23 giugno 2004
bollettino bollettino
 
Indagine conoscitiva sulle tematiche riguardanti la modifica della parte II della Costituzione.; Audizione di Augusto Barbera, professore di diritto costituzionale presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università di Bologna.

interventi di: Pietro Fontanini, Gianclaudio Bressa, Marco Boato, Alessandro Maran, Riccardo Marone, Donato Bruno, Michele Saponara.
 
Indagine conoscitiva sulle tematiche riguardanti la modifica della parte II della Costituzione.; Audizione di Cesare Pinelli, professore di diritto pubblico presso la facoltà di scienze politiche dell'Università di Macerata

interventi di: Gianclaudio Bressa, Marco Boato, Donato Bruno.
 
Indagine conoscitiva sulle tematiche riguardanti la modifica della parte II della Costituzione.; Audizione del professor Renato Balduzzi, professore di diritto costituzionale presso la facoltà di scienze politiche dell'Università di Genova

interventi di: Gianclaudio Bressa, Marco Boato, Donato Bruno, Michele Saponara.
 
Indagine conoscitiva sulle tematiche riguardanti la modifica della parte II della Costituzione.; Audizione del professor Paolo Carrozza, professore di diritto costituzionale presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università di Pisa

interventi di: Gianclaudio Bressa, Marco Boato, Donato Bruno.
Cronologia
sabato 12 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    35.598.379 cittadini italiani (affluenza 73,1%) si recano alle urne per eleggere il nuovo Parlamento europeo. Lo stesso giorno vengono rinnovati alcuni consigli provinciali e comunali e il consiglio regionale della Sardegna.

mercoledì 30 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 331 voti favorevoli e 229 contrari, la questione di fiducia posta dal Governo sull'approvazione, senza subemendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'emendamento 2.500 del Governo, sostitutivo dell'articolo 2 e soppressivo dei restanti articoli del disegno di legge AC 4636-bis: Delega al Governo per la riforma dell'ordinamento giudiziario.